PORTALE TURISTICO DEL COMUNE DI SORIANO NEL CIMINO
PORTALE TURISTICO DEL COMUNE DI SORIANO NEL CIMINO

L’Idea

Il portale Welcome to Soriano vuole essere un complemento alla comunicazione istituzionale, oggi raggiungibile all’indirizzo www.comune.sorianonelcimino.vt.it, con lo scopo di migliorare e rendere quanto più efficace la promozione e valorizzazione integrata dell’offerta turistico-culturale territoriale così da offrire al turista/fruitore un punto di accesso unico per le informazioni della specie.

Esso si configura come una vera e propria vetrina virtuale per la promozione del prodotto “Soriano”, che trova la sua forza nella varietà dell’offerta e nella ospitalità della popolazione. Nello specifico, tale strumento “ use-frendly” consente di approcciarsi in modo semplice a quella che è oggi la peculiarità sorianese, fatta di storia e tradizioni, di un patrimonio culturale invidiabile, di strutture attrezzate per l’ospitalità, di attività commerciali caratteristiche, di servizi e occasioni uniche per il tempo libero, così da fidelizzare ma soprattutto far apprezzare anche a distanza le opportunità presenti nel nostro territorio.

Si vuole, cioè, stimolare la scoperta (e quindi la visita) del nostro borgo, guardando anche a chi ha già scelto la nostra cittadina per trascorrere le vacanze o del tempo libero.

La struttura web (template) utilizzata permetterà all’utente di visualizzare con facilità, attraverso immagini, slide e box testuali tutte le notizie d’interesse e gli eventi prossimi e futuri. I diversi menu sia orizzontali che verticali, permetteranno una navigazione efficace nelle varie aree del sito, corrispondenti agli interessi che un qualsiasi visitatore voglia esaudire nella conoscenza del territorio.

A breve sarà possibile la fruizione dei contenuti anche in lingua inglese.